domenica 30 ottobre 2011

Il look da copiare: Jessica Biel

L’attrice Jessica Biel è nata, artisticamente parlando, con in telefilm ” Settimo Cielo” e nel corso degli anni si è decisamente rifatta per quel che riguarda il look, oltre che per una carriera cinematografica rispettabile.
La blusa con stampa maculata abbinata ad un paio di skinny colorati come vuole la moda del momento (lei ha scelto il blu elettrico ma potreste optare per qualunque altro colore di moda).
Poi la borsa, che è la ciliegina sulla torta.



giovedì 20 ottobre 2011

Golosità di lusso: le Cake Couture dalla Costa del Sol

Volete una borsetta trapuntata Chanel ripiena di crema chantilly, o una Miss Dior con strati di cioccolato all’interno?Il tutto naturalmente realizzato con ingredienti di prima qualità, come solo una pasticceria a 5 stelle sa offrire.
Perfette per party esclusivi, feste di compleanno di persone fashion, o anche inaugurazioni (l’apertura di una boutique di Vuitton potrebbe non offrire torte e pasticcini loggati LV?
L’idea di Cake Couture Marbella è carina, e le torte sono davvero bellissime, peccato che non siano ordinabili perché non superebbero il viaggio.
Ma l’idea è di cercare anche dalle vostre parti una pasticceria artigianale con personale così abile: del resto il talento dei pasticceri italiani è noto e invidiato. E’ una forma d’Arte…
Alta cucina e Alta Moda: due golosità s’incontrano!
Le creazioni Cake Couture sono davvero sfiziose, vediamone qualcuna.

mercoledì 19 ottobre 2011

Miu Miu cambia volto per la Collezione Resort 2012

Impossibile non avere notato che la giovane Hailee Steinfeld, seppur deliziosa, non incarnava al 100% la donna Miu Miu che giovano lo è senz’altro, ma certamente non ragazzina.
Svolta drastica per Miuccia Prada che ha scelto come nuova testimonial della campagna Miu Miu Resort 2012 una modella di 34 anni, Guinevere Van Seenus che incarna perfettamente lo spirito Haute Couture della nuova collezione, rivolta ad una donna di classe.Foto di David Sims, modella Guinevere van Seenus per la Miu Miu Resort 2012 Campaign. Foto scattata a Londra il 4 settembre 2011.Speriamo di vedere presto le altre immagini della ADV!



Animaletti di lusso realizzati con borse e accessori Louis Vuitton

Billie Archelleos, designer e artista fantasioso, ha creato uno zoo di lusso per la presentazione della nuova collezione Louis Vuitton autunno/inverno 2011-2012, in particolare per il servizio My Monogram. Nella vetrina del famoso e storico negozio LV in Bond Street a Londra sono apparsi la scorsa estate questi esclusivissimi “peluche”: il cane e il gatto, il castoro, il camaleonte, il formichiere, la paperella, lo scoiattolo, il gufo, e tanti altri.
Se vi interessa il valore di questi oggetti dovrete attendere l’asta, perché è così che saranno venduti. Essendo pezzi unici, e di valore sia artistico che commerciale, sarà difficile prevederne i prezzi finali.

Ballerine pieghevoli: ecco le novità, anche low cost

Vi avevo già parlato delle ballerine pieghevoli di Alberto Guardiani, proposta come gadget per la VFNO di Milano e Roma, a settembre, ma questa moda della ballerina d’emergenza sta piacendo, e anche altri brand ne stanno proponendo.
Diciamo pure che, nella borsetta di una donna che porta spesso i tacchi, questo “accessorio” ci vuole, può salvarvi da molte situazioni: ad un matrimonio, a fine serata dopo la disco, per tornare a casa dal lavoro con i mezzi pubblici senza lasciare un tacco sull’autobus, o se siete uscite senza sapere che c’erano da fare 2 km dalla macchina alla vostra meta…

Furto da 400 mila euro all'Atelier di Brian Atwood a Milano

Furto all’ Atelier di Brian Atwood, a piazzale Susa a Milano. I ladri hanno rubato numerosi capi d’abbigliamento creati dal 44enne designer statunitense, in particolare scarpe, le sue più amate creazioni.
Sono stati inoltre rubati dei computer contenenti probabilmente disegni e bozzeti realizzati da Atwood.
Il bottino del furto ammonterebbe, secondo una prima stima, a circa 400 mila euro.
Ex modello, Atwood ha iniziato la sua carriera di stilista disegnando scarpe per Versace, prima di lanciare il proprio marchio, a Milano, nel 2001. Ad oggi è uno dei più quotati designer delle star e le sue scarpe sono sempre ai piedi delle celebrità di tutto il mondo.
Solo poche settimane fa anche Rocco Barocco era stato derubato, proprio a Milano.

Louboutin perde la battaglia cotro YSL: la suola rossa non sarà solo sua

 
Christian Louboutin ha clamorosamente perso contro Yves Saint-Laurent: la corte federale di Manhattan ha stabilito che la suola rossa non può considerarsi plagio.
La primavera scorsa, le creazioni dei due marchi, erano finite nelle vetrine di New York: la collezione Louboutin e tre modelli della collezione Cruise di YSL.

Louboutin, indignato, fa causa al colosso YSL per un milione di dollari di risarcimento e chiede la sospensione della distribuzione per “violazione del brand e concorrenza sleale”.
Dopo un'apparente vantaggio di Louboutin è arrivato il colpo di scena: la corte federale di Manhattan ha emesso la sentenza a favore di Yves Saint Laurent.
Motivo? Il semplice dettaglio della sula rossa, anche se depositato preso lo stesso tribunale nel 208 come marchio registrato, non può essere considerato "protetto".

martedì 18 ottobre 2011

I parenti sono come le scarpe: più sono stretti e più ti fanno male.
Totò
Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.
Gregory House
La forza si ottiene con i fallimenti, non con i proprio successi !

Se vuoi essere unica devi essere diversa !!!





La moda cambia, ma lo stile resta,e io chiedo solo di essere imitata.
Coco Chanel

Donne si nasce signore si diventa

L'uomo può indossare ciò che vuole. 
Rimarrà sempre un accessorio della donna.

lunedì 17 ottobre 2011

Project Runway è un talent show statunitense trasmesso su Bravo condotto da Heidi Klum. I concorrenti gareggiano tra loro per creare i migliori vestiti osteggiati da limiti di tempo, materiali, budget e tema. I loro progetti sono giudicati ogni settimana tramite un defilé.





Non dobbiamo mai confondere l'eleganza con l'essere snob.

Yves Saint Laurent

mercoledì 12 ottobre 2011

La moda riflette i nostri tempi, il loro trend di stile, ma è anche lo specchio dei nostri sentimenti.
 L'occhio della moda è un occhio sensibile.
Audrey Hepburn

giovedì 6 ottobre 2011

L’aver lasciato un impronta nel mondo della moda è vanto di poche, pochissime donne. Dieci in particolare sono state prese a esempio nel libro fotografico Una questione di stile. Le dieci donne che hanno rivoluzionato l’universo femminile (ed. White Star). Audrey HepburnCoco Chanel, Katharine HepburnMarilyn MonroeGrace KellyBrigitte Bardot,Jackie KennedyMary QuantTwiggy eLady Diana, le eleganti protagoniste di questo prezioso volume e della storia della moda a cura di Valeria Manferto De FAbianis, con la prefazione di Anna Molinari e i testi di Paola Saltari.

La moda riflette sempre i tempi in cui vive, anche se, quando i tempi sono banali, preferiamo dimenticarlo.

Coco Chanel