Liu Jo

Liu Jo S.p.A. è una azienda di abbigliamento italiana fondata a Capri, in provincia di Modena nel 1995 dai fratelli Vannis e Marco Marchi.

Nata come azienda tessile specializzata nella lavorazione della lana, con il tempo la produzione di Liu Jo si è espansa all'abbigliamento pret-a-porter donna, uomo e bimbo, agli accessori, alle scarpe ed ai costumi da bagno, specializzando i vari prodotti in differenti linee. Il nome Liu Jo deriva dai soprannomi che usavano Marco Marchi (Jo) e una sua compagna di gioventù (Liu).
L'azienda conta circa 130 boutique monomarca, in gestione diretta o franchising, ed altri 110 punti vendita esteri, concentrati fra Europa ed Asia, dove il marchio è distribuito attraverso Liu Jo Asia Pacific. In anni più recenti è stato creato il marchio Liu Jo Luxury, da una collaborazione dell'azienda con il marchio di oreficeria Nardelli Gioielli, tramite il quale vengono prodotti orologi e gioielleria.
Fra i vari testimonial ad aver lavorato per il marchio si possono citare la showgirl Alessia Ventura, Kate Moss e l'attore Marco Cocci.