Storia della Moda dal 2006 - 2010


Candore assoluto, bianco siderale e immoto: è questo il vero trend del 2006. Tinta unita, neutra e neutrale, sa trasformare un semplice abito in qualcosa di estremamente raffinato ed elegante. Bianco niveo nella moda per l'inverno, che vuole la donna diventare una sorta di regina delle nevi, e bianco basic per l'estate, così leggero e fresco, perfetto per ogni circostanza.


L'azzurro è il colore di tendenza del 2007. Azzurro come il cielo e il mare, declinato poi nelle sue infinite sfumature e nuance. Sulle passerelle è un'esplosione di celeste, pervinca, acquamarina, con qualche punta di blu cobalto. Giacconi, abiti, gonne, scarpe e borsette: tutto si colora di azzurro, colore della speranza e della perseveranza.


Corpi scolpiti, muscoli marmorizzati, pelle tonica e compatta. Nel 2008 arriva l'indumento ideale: il trichini. Non è il solito costume intero, che coprirebbe troppo, né il classico due pezzi, stra-visto troppe volte. Si tratta di una via di mezzo tra i due costumi, che enfatizza solo alcune parti del corpo, nascondendo tatticamente delle altre! Pezzo cult dell'anno, conquista tutte le passerelle e le spiagge.


Rock never dies! E in tutto il 2009 il look rockettaro scala la classifica arrivando al primo posto tra le nuove tendenze. Pantaloni di pelle nera, maglie glitter e dorate, ma soprattutto teschi e borchie. Borchie sulle giacche dal taglio maschile, borchie sulla mini di jeans, borchie sulla borsetta dalla linea lady-like. E poi teschi sulle t-shirt, sui foulard, sugli anelli e sui bracciali. Rock is back quindi, ma forse non è mai andato via.


Nel 2010 la donna riscopre la sua femminilità. L'abito bon-ton, quello usato una volta solo nelle occasioni speciali, diventa il nuovo classico da giorno. Per una volta smette di indossare sempre i jeans con la t-shirt, per rimodellare invece il suo corpo con i nuovi abiti dalle forme più proporzionate. Lunghezze medie, scollature appena accennate e tessuti facili da portare anche di giorno: tutti gli abiti da giorno diventano il nuovo must irrinunciabile.